12 Mag Sostituzione saracinesca cieca tubolare
SERRANDE DI DUE TIPI
Ci sono zone che si caratterizzano per la loro vitalità. Lungo le loro strade si sono incontrate generazioni di persone, e rappresentano in pieno lo spirito di una città. Una di queste è Borgo Trento a Verona. Su una delle sue principali strade è situata da anni la sede di un’impresa di caldaisti. Presso di essa Serrande Olimpio è intervenuto per la sostituzione di una saracinesca cieca e di una tubolare.
Intervenire per tempo
Le serrande di questo punto vendita non avevano particolari problemi. Semplicemente erano ormai molto vecchie. Troppo vecchie. Il rischio che non si potesse più accedere da un momento all’altro al negozio e alle sue vetrine era davvero dietro l’angolo. I proprietari sono quindi stati lungimiranti e hanno contattato Serrande Olimpio per tempo, senza aspettare il giorno fatidico della rottura definitiva. Allo staff di Serrande Olimpio è quindi spettato il compito di provvedere alla sostituzione di una saracinesca cieca e di una tubolare e di corredarle entrambe con dei nuovi motori elettrici.
Movimenti coordinati
Ora non solo le serrande non emettono più strani cigolii, ma non risultano neanche più difficili e pesanti da alzare ed abbassare. Infatti con la sola pressione del pulsante di un telecomando, oppure girando la chiave del selettore, si muovono all’unisono con leggerezza, grazie all’intervento preciso, puntuale e professionale di Serrande Olimpio.
Differenza di esposizione
Il lavoro di sostituzione ha previsto che venisse installata una saracinesca cieca e una tubolare perché le vetrine avevano già in origine caratteristiche molto diverse. La vetrina grande, con l’accesso al negozio, riporta i loghi di tutte le marche di caldaie su cui i tecnici specializzati di questa attività intervengono. Era quindi importante per loro che essi fossero sempre in vista e ben evidenti per farsi conoscere dai potenziali clienti, anche in orario serale o festivo, con la serranda abbassata. Qui si è quindi optato per la versione tubolare. La serranda cieca invece è stata montata nella vetrina più piccola, che non aveva le stesse necessità di esposizione.