02 Lug Sostituzione molle saracinesche serrande
Mai più serrande abbassate
Le molle sono tra gli elementi che subiscono le maggiori sollecitazioni in una serranda. Servono a mantenere la saracinesca in equilibrio, ma quando una di loro cede, ecco che la serranda tende a non stare più su da sola e a scendere, per via del peso, fino a terra.
Se la saracinesca viene alzata ed abbassata da un motore che, grazie alla frizione, ne frena la corsa, non ci si potrebbe neanche accorgere di tale rottura. Una rottura che però va a compromettere anche il motore stesso, che in questo caso lavora sempre sotto sforzo.
Le molle si caricano tutto il peso permettendo la salita e la discesa, pertanto necessitano di controlli e manutenzione periodici e, se non di buona qualità, possono richiedere una sostituzione completa, che ripristina la funzionalità della saracinesca.
Serrande Olimpio è in grado di intervenire su tutto il territorio Veneto, con disponibilità 7 giorni su 7, per riportare le vostre serrande al massimo funzionamento, riparando o rimpiazzando le molle danneggiate e i motori sotto stress.
Contattateci con fiducia e interverremo prontamente, minimizzando i tempi in cui terrete “le serrande abbassate”.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO